È pubblicato sul Burc della Regione Campania un nostro progetto, selezionato e finanziato perché ritenuto valido. 🍾🎉🍾
🌳È la GreeNApp, uno strumento per la conoscenza, la promozione e la valorizzazione dei parchi e giardini presenti nelle 10 Municipalità del Comune di Napoli, che fa leva sulle nuove tecnologie applicate ai videogiochi. 🌳👾🌳

💡L’idea iniziale di Benedetta de Falco, fondatrice dell’Associazione Premio GreenCare, ha trovato nel game designer Fabio Viola, ideatore del formidabile Father and Son, il video gioco di grande successo del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il realizzatore di ciò che fino a qualche mese fa appariva solo come un sogno.

🧒👦👧Lo scopo è di avvicinare le nuove generazioni alla conoscenza del verde urbano, cui dare valore per sviluppare un più consapevole senso civico green, attraverso uno strumento ed un linguaggio familiari ai giovani.

🏞 La GreenNApp promuoverà anche nuovi stili di vita sostenibili: trasformando le azioni in un gioco si possono, infatti, spingere le persone ad adottare comportamenti virtuosi.

🏆Ma contribuirà anche a stanare i ragazzi dal divano di casa per conquistare quei “goal” e bonus necessari ad avanzare nel gioco, con una loro presenza fisica nei parchi e giardini pubblici.

🙏🙏 Due i ringraziamenti: all’avvocato Nicola Manco, professionista, esperto di euro progettazione, che ha redatto la domanda di partecipazione al Bando ed al professore Ludovico Solima, un formidabile ponte per raggiungere Fabio Viola.

Il 2021 per il Premio GreenCare inizia con quella concretezza del fare che amiamo così tanto e con questa notizia che genera in tutti noi grande entusiasmo.
Fateci gli auguri e sempre Lunga vita all’Associazione Premio GreenCare.