Gentile Docente, referente del progetto GreenCare School, facendole i migliori auguri per il delicato momento che ci vede tutti impegnati per il contenimento del coronavirus, vogliamo inoltrarle una buona notizia che sia di gioioso auspicio per il futuro prossimo.

Abbiamo la gioia di comunicarle che, per la terza edizione della nostra iniziativa dedicata alle Scuole primarie, è prevista una Cerimonia conclusiva, fissata per giovedì 21 maggio 2020, dalle ore 9.00 e fino alle ore 12.30 e, se il tempo lo consentirà, e per chi lo vorrà, da concludersi con una merenda al sacco in giardino (fino alle ore 14.30).
La Cerimonia prevederà le esibizioni musicali (canto, danza e/o esecuzioni strumentali) dei gruppi di alunni delle Scuole coinvolte dal GreenCare School.
A tal proposito la invitiamo a comunicare, entro e non oltre il 30 marzo 2020, alla nostra Segreteria segreteria@premiogreencare.org in quale formazione (tipologia di rappresentazione) il vostro Istituto scolastico parteciperà all’iniziativa.
L’evento si svolgerà a Napoli al Teatro dei Piccoli, ingresso da via Terracina 137 (Fuorigrotta) con parcheggio bus ed ingresso di eventuali auto di accompagnamento per bambini disabili. Il luogo deve essere raggiunto a proprie spese.
Le preciso che la capienza del teatro è di 450 posti, e le chiediamo di aderire con un numero non superiore a 20 alunni con due accompagnatori (qualora si rendesse necessario un accompagnatore aggiuntivo, per la presenza di un alunno diversamente abile, la preghiamo di comunicarcelo). Fermo restando che, in presenza dell’esigenza di un numero maggiore di partecipanti, si potrà concordare l’aumento del numero degli alunni con la nostra Segreteria, fino ad esaurimento posti (massimo 50 partecipanti per Scuola).
L’iniziativa si realizza per favorire un sentimento di comunità sui valori del verde urbano tra tutti i partecipanti al GreenCare School.
Ringraziamo il Comune di Napoli, con l’Assessore al Verde Luigi Felaco, per la concessione gratuita di uno spazio idoneo allo svolgimento della manifestazione, in considerazione degli scopi civici e sociali della nostra iniziativa.
Confidando che la proposta raccolga il suo entusiasmo, inoltriamo i migliori saluti
Benedetta de Falco, presidente Associazione Premio GreenCare Aps