Continua il viaggio tra i piccoli lettori del libro La volpe del Real Bosco di Capodimonte, scritto da Alessandra Grandi, e stampato a cura dell’Associazione Premio GreenCare per i tipi di Grimaldi Editore con la prefazione di Sylvain Bellenger.

Il libro, illustrato dalla studentessa Caterina Coppola (nata ad Acerra nel 2008), sarà il tema per un appuntamento con la Biblioape di Liberi per crescere sabato 7 maggio dalle ore 10 alle 14 all’Emiciclo della Porta di Mezzo del Real Bosco di Capodimonte. 

La partecipazione è gratuita ed a tutti i bambini sarà donata una copia del libro.

L’iniziativa si realizza in partenariato con La Locomotiva onlus e Progetto Uomo. 

L’iniziativa è dell’Associazione Liberi per crescere un progetto del Comune di Napoli dedicato ai bambini dagli 0 ai 12 anni con finalità socio-educative. L’obiettivo è quello di garantire opportunità di stimolo e conoscenza, nonché valorizzare le competenze di genitori e adulti attenti alla costruzione di relazioni positive con i bambini. Azioni che si svolgono nella sede della biblioteca in via Montecalvario, ma che poi diventano itineranti, toccando tutte le 10 Municipalità del Comune di Napoli per offrire a tutti i bambini ed alle famiglie occasioni di crescita.

La Biblioape è un APECAR, appositamente attrezzato, fornito di volumi per bambini e famiglie, strumenti bibliografici e di personale appositamente istruito allo scopo di realizzare attività di lettura e consultazione di libri e laboratori di lettura all‘aperto. Tra questi promotori di bellezza attraverso la lettura, c’è la bravissima Annalisa Pellegrino che noi del Premio GreenCare amiamo moltissimo per la sua competenza e la sua dolcezza con le quali promuove la lettura tra le giovani generazioni.