Nell’ambito del piano di riapertura graduale e sostenibile dei musei e dei luoghi della cultura della Direzione regionale musei della Campania, avviato il 18 maggio e proseguito il 2 e il 18 giugno, che in un solo mese ha visto la riapertura di 20 siti sui 27 che compongono l’intera rete, oggi riapre finalmente al pubblico anche un luogo amatissimo di Capri, Villa Iovis che, insieme alla Certosa di San Giacomo, già visitabile dallo scorso 20 giugno, rappresenta  un piccolo “circuito di visita” anche green. 

Prenotazione obbligatoria che permetterà di contingentare e gestire i flussi turistici in maniera efficiente e sicura anche per  Villa Iovis, dove si potrà salire fino al quartiere imperiale godendo delle singolari viste sui Golfi di Napoli e Salerno.

Prima di entrare a Villa Iovis potete optare per una piacevole passeggiata in un parco bellissimo ma ancora poco conosciuto con ingresso libero: il Parco Astarita. Una piccola deviazione green che consente anche di raggiungere l’ultima terrazza del parco per una vista davvero spettacolare. Durante la passeggiata è facile incontrare le caprette di Capri mentre pascolano liberamente.

Capretta caprese del Parco Astarita

Capretta caprese del Parco Astarita