Dalla fine di novembre 2020 abbiamo segnalato alla Prima Municipalità, all’Assessorato al Verde ed a quello all’Ambiente del Comune di Napoli, il guasto della chiave dell’acqua di Largo Pignatelli a Chiaia: la più grande adozione di verde pubblico ad opera di un’azienda (R-Store), eseguita a regola d’arte per la gioia dei Cittadini.
Ebbene, nonostante le numerose segnalazioni, quattro in tre mesi, nessuno, ma proprio, nessuno è intervenuto a risolvere il guasto che avrebbe causato la perdita di tutto il verde per mancanza di irrigazione con l’avvento della stagione calda.
Ancor peggio è da sottolineare che per ben due volte le squadre dell’ABC si sono recate sul posto ma, riscontrando che il guasto avrebbe comportato una spesa, ed avendo avuto ordine di non svolgere attività con costi vivi, hanno rinunciato a provvedere alla riparazione.
Così il manutentore del bene, al quale è stato affidato dall’adottante R-Store, ha dovuto provvedere da sé alla riparazione di una cosa di assoluta competenza della nostra Amministrazione comunale.
Questa mattina abbiamo inoltrato le foto con i “migliori complimenti” ai nostri Amministratori pubblici.