Mattinata di pulizia e cura a piazza Cavour dove Retake Napoli sta provando a cambiare il volto del luogo, donandogli decoro e bellezza, affrontando le aiuole impietrite, la pulizia dei bagni e delle pareti di alcuni manufatti, offesi da scritte vandaliche, raccogliendo i rifiuti.

Accanto ai 50 volontari di Retake Napoli, capitanati da Eleonora D’Ermo, si sono  ritrovati i volontari di Sii Turista della tua città, guidati da Luca De Martino e Benedetta de Falco, in rappresentanza di Premio GreenCAre.

“Dissodare il terreno compatto ed indurito delle aiuole di piazza Cavour è come dissodare il nostro amore per Napoli. Ci devi credere, ti devi impegnare, ci vuole il fiato lungo – dichiara de Falco ed aggiunge – Tra i volontari c’erano persone provenienti da tanti diversi quartieri della città ma anche un ragazzo di Giugliano, un fiorentino ed alcuni stranieri. Napoli senza confini, inclusiva ed amatissima. Queste sono le forze sane e vive con cui disegnare il futuro del nostro territorio”.

La de Falco ha indossato la pettorina di Retake Napoli, e non quella di Premio GreenCare, in omaggio al grande lavoro che Retake sta compiendo sul territorio cittadino da Bagnoli al centro storico.

D’Ermo, De Luca e de Falco hanno poi fatto un appello alle associazioni presenti sul territorio, invitando ad operare in sinergia senza protagonismi e con l’unico scopo dell’interesse collettivo.