![]()
Medaglie della Riconoscenza Civica 2024
Il riconoscimento è attribuito ogni anno a persone, esperienze, enti che in maniera volontaristica si sono impegnati per la cura, la tutela, la promozione, la valorizzazione del verde in ambiente urbano.
![]()
DELEGAZIONE FAI GIOVANI di SALERNO per l’apertura del Giardino di Villa D’Ayala Valva in occasione delle Giornate FAI d’Autunno. Ritirano il Premio: il Capo delegazione Michelangelo De Leo e Liliana Talamo, referente del Gruppo Fai Giovani Salerno.
![]()
GAZEBO VERDE – COMITATO PER LA DIFESA DEL VERDE URBANO per le attività in difesa degli alberi nella città di Napoli e per la messa a dimora di 100 lecci in via Cilea. Ritira il Premio: Maria Teresa Ercolanese, fondatore e presidente.
DANIELA VOLPECINA, giornalista, corrispondente da Caserta per il Mattino, per il prezioso supporto fornito alle lotte delle Associazioni ambientaliste svolte a Caserta e nella sua area metropolitana, dando visibilità alle cause di interesse generale in difesa di alberi e giardini.
![]()
SALANDRA LOVERS per aver reso fruibile il Bosco della Salandra a Marano, ultimo polmone verde della città, con interventi di pulizia dei sentieri, ripristino della segnaletica, organizzazione di visite guidate e iniziative culturali. Ritirano il Premio: Mario Audino (vice presidente), Castrese Basile, Fiorentina Raniello (tesoriera), Elisabetta Toraldo (segretaria), Carmela Izzo, Gerarda Vaccaro, Rita Romualdo.
Il cittadino DARIO FUSCO per aver innaffiato durante i mesi estivi tantissimi alberi nella città di Napoli.
