La neve sui giardini più spettacolari dell’Area Metropolitana di Napoli

//La neve sui giardini più spettacolari dell’Area Metropolitana di Napoli

La neve sui giardini più spettacolari dell’Area Metropolitana di Napoli

La ricorderemo questa nevicata del 2018 come una memorabile giornata che ha accarezzato con la sua coltre bianchissima i giardini dell’Area Metropolitana di Napoli.

Il social Facebook è stato inondato, a cominciare dal primo mattino, dalle immagini scattate dai Direttori e dai collaboratori di alcune tra le istituzioni culturali più prestigiose del nostro territorio, ma anche da semplici cittadini, affascinati dai giardini innevati: un racconto per immagini della grande suggestione che la neve ha prodotto adagiandosi su prati, alberi, fiori e foglie.

Un’immagine suggestiva ed inusuale per Napoli che è svanita con la prima luce del sole che ha squarciato le nuvole, creando un effetto di riverbero accecante, per poi sciogliere tutta la neve.

I Giardini del Mann

I Giardini del Museo Archeologico Nazionale

Rimarranno impresse nella memoria queste fotografie e ringraziamo tutti coloro che si sono dedicati ad immortalare i nostri meravigliosi giardini. Tra questi segnaliamo le belle immagini pubblicate da Alessandra Vinciguerra, direttrice dei Giardini La Mortella di Ischia, quelle del Direttore del Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger ed, infine, gli scatti del direttore del Mann Paolo Giulierini.

Tra i cittadini: le belle immagini di Peppe Esposito, dedicate alla Villa Comunale di Napoli; di Vincenzo Mancino, dedicate ai giardini del Mann; di Nunzia Petrecca, scattate al Museo e Real Bosco di Capodimonte; di Marzio Alfonso Grimaldi, anche queste dedicate alla Villa Comunale napoletana.

I nostri giardini sono meravigliosi in tutte le stagioni.

 

2018-02-27T20:31:40+00:0027 febbraio 2018|News|0 Comments

Leave A Comment