Per la Giornata Mondiale della Terra 2021, l’AssociazionePremio GreenCare riunisce in una mappa tascabile 50 aree verdi da promuovere e tutelare: i gioielli green della Campania.
La GreenMap of Campania Felix è anche un monito per una bellezza che potremmo perdere per sempre, senza le dovute attività di manutenzione e cura.
La Giornata Mondiale della Terra (International Mother Earth Day) è la più grande manifestazione ambientale dedicata al Pianeta e si celebra ogni anno da 51 anni.
È nata nel 1970 per sensibilizzare all’importanza della conservazione delle risorse naturali della Terra: negli ultimi anni è riuscita a mobilitare oltre un miliardo di persone in 193 Paesi.
Come previsto dalle Nazioni Unite, l’Earth Day si celebra annualmente il 22 aprile, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera.
Il tema dell’Earth Day 22 aprile 2021 e’ Restore Our Earth: ripariamo e riabilitiamo il Pianeta.
L’obiettivo, non è solo sensibilizzare l’umanità sulla necessità di ridurre l’impatto ambientale, attraverso l’utilizzo di processi naturali, l’impiego di tecnologia verde e tecniche innovative, ma anche quello di cercare di rimediare ai danni già compiuti, con l’impegno ad attivarsi in tal senso.
Perché salvare la Terra non è più solo un’opzione, ma una necessità.
In questa prospettiva le parole d’ordine sono protezione/cura e sostenibilità ambientale.